Convertitori di coppia
Il convertitore di coppia è un dispositivo idraulico completamente automatico utilizzato negli autoveicoli dotati cambio automatico per disaccoppiare il motore dal cambio automatico.
La sua funzione principale è di permettere al motore di rimanere in moto quando il veicolo si ferma.
La coppia, cioè l’azione delle forze del motore sulla trasmissione al veicolo è massima a regimi di rotazione medio-alti, mentre diminuisce notevolmente a bassi regimi.
Infatti se il motore è al minimo e il veicolo sta per fermarsi, il dispositivo non trasferisce più la coppia, e separa il motore dal resto della trasmissione in modo che il motore non si arresti.
Il convertitore di coppia ha una funzione che in un autoveicolo a cambio manuale viene espletata dalla frizione, con l’intervento però del guidatore.
Compila un form sottostante per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno
Informativa Privacy.
Ai sensi del D.Lgs 196/03 si comunica che la raccolta ed il trattamento dei dati personali inviati tramite il presente modulo sono gestiti da OFFICINA MAGRI ed utilizzati esclusivamente per le pratiche relative all’attività dell’officina e non saranno cedute ad altri soggetti per promozioni pubblicitarie od altro.
Titolare del trattamento è il sig. Maurizio Magri