skip to Main Content
338 672 1470 - 0376 1964324 info@cambiautomaticimagri.it

Chiama oggi

Tel. 0376 1964324 – 0306183073

Manutenzione Cambi Automatici

Manutenzione con lavaggio e adittivo, resettaggio centralina cambio, a partire da 250.00 € + iva

Dato che la trasmissione automatica è una delle parti più costose da riparare sulle autovetture, è di fondamentale importanza una corretta manutenzione del cambio automatico.

Quindi è necessario saper individuare i primi sintomi di un suo eventuale malfunzionamento per evitarne la rottura totale.
Il surriscaldamento del fluido del cambio automatico è uno dei danni più frequenti.

Infatti, ad alta temperatura, il fluido di trasmissione perde le sue caratteristiche originali, si ossida e lascia depositi all’interno del cambio automatico.

Le guarnizioni all’interno della trasmissione si induriscono più velocemente provocando una perdita, a seguito della quale altre parti della trasmissione automatica si danneggiano.

E’ importante, ad esempio, che venga utilizzato nel cambio d’olio, il fluido di trasmissione raccomandato dalla casa costruttrice.

Una delle regole fondamentali per la cura dei cambi automatici è quella di verificare eventuali perdite e in tal caso di rivolgersi ad una officina specializzata per la riparazione il cambio automatico.

Diventa quindi fondamentale la scelta di un’officina qualificata per la manutenzione della vostra trasmissione automatica.

E questo è solo uno dei tanti elementi di cui tenere conto quando si effettua la manutenzione ordinaria di una trasmissione automatica.

IL TAGLIANDO DEL CAMBIO AUTOMATICO

Ogni 60.000 km è necessario effettuare il tagliando del cambio automatico dell’autovettura.

Ciò è indispensabile per non incontrare spiacevoli (e costosi) problemi con la trasmissione automatica.

Il tagliando consiste nella sostituzione di olio, filtro olio, guarnizione coppa e nell’aggiunta di un additivo che permette una maggiore longevità e prestazione del cambio automatico.

Si tratta di uno speciale fluido per trasmissioni automatiche che garantisce un’elevata resistenza all’ossidazione, un ottimo scorrimento alle basse temperature ed un alto indice di viscosità e di protezione antiusura.

La scelta del fluido richiede l’esperienza di un tecnico specializzato perché il cambio automatico è una parte molto delicata dell’autovettura ed è molto facile che mani inesperte lo danneggino nel tentativo di lavorarci.

Esso consente fluidità della guida ed innesti morbidi e silenziosi nella trasmissione automatica ed è assolutamente raccomandato per cambi automatici.

Vanno inoltre effettuate le regolazioni al filo del kick-down (*) ed eventualmente ai nastri di frenata.

Occorre possedere una conoscenza approfondita della struttura del cambio automatico e di come effettuare una corretta diagnosi, per poter offrire al cliente un servizio di qualità a tariffe competitive.

Noi di Magri Cambi siamo l’azienda che possiamo darvi assistenza qualificata e professionale.

In alcuni casi abbiamo elaborato delle modifiche su trasmissioni che risultano difettose per assicurare una maggior durata per il cambio automatico.

La vostra autovettura è una Mercedes o una BMW o un’Audi oppure una Volkswagen?
Data la nostra lunga esperienza nella riparazione di auto tedesche presso una rinomata concessionaria bresciana (prima di avviare l’attività dell’officina Cambi Automatici Magri), siamo in grado, insieme alla revisione del vostro cambio automatico, di effettuare riparazioni di qualsiasi tipo sulla vostra autovettura.
Per maggiori informazioni, visitate la pagina Riparazione autovetture di marca tedesca.

Altre informazioni: Preventivi gratuiti, Multitronic, Ripartitori di coppia, Le nostre offerte

(*) il kick-down rappresenta un comportamento del cambio automatico che si ha quando si schiaccia a fondo l’acceleratore, ad esempio per un sorpasso, e il sistema inserisce una o più marce più basse permettendo una maggiore ripresa.

Officina MAGRI SERVICE – MAGRI CAMBI
AUTORIPARAZIONI – CAMBI AUTOMATICI – SPECIALIZZATO IN VETTURE TEDESCHE
Tel. 0376 1964324 – 0306183073

Magri Cambi automatici usa solo ricambi originali e garantiti.

Compila il modulo sottostante per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno












Informativa Privacy.
Ai sensi del D.Lgs 196/03 si comunica che la raccolta ed il trattamento dei dati personali inviati tramite il presente modulo sono gestiti da OFFICINA MAGRI ed utilizzati esclusivamente per le pratiche relative all’attività dell’officina e non saranno cedute ad altri soggetti per promozioni pubblicitarie od altro.

Titolare del trattamento è il sig. Maurizio Magri

Back To Top
Call Now ButtonTelefonate per informazioni